DIVISIONE DEGLI SPAZI:

L’arredamento e gli spazi sono stati studiati accuratamente per garantire tranquillità e maggiore flessibilità dei ritmi e dei tempi dei bambini.

 

All’entrata troviamo una piacevole zona-accoglienza con gli armadietti dove depositare le scarpe, la giacca e la sacca-cambio, ogni armadietto soddisfa le esigenze di due bambini.; inoltre troviamo un pratico fasciatoio per i bambini più piccoli e una poltroncina per quelli più grandicelli per agevolare il cambio in entrate ed in uscita.

 

La sala da pranzo è stata dotata con un tavolo a semicerchio con i seggioloni per la pappa dei più piccoli e di tavoli rettangolari con le seggioline a due altezze  per i più grandicelli.

 

Il bagnetto sembra quello dei simpatici 7 nani con i 2 piccoli wc e 2 lavandini tutta a grandezza baby oltre alla vaschetta e al fasciatoio; stessa magica sensazione viene si vive guardando la zona relax, arredata con fantastici lettini in legno.

 

Nel soggiorno, dove i bambini permangono durante la giornata, si possono individuare diverse zone:

 

·         La zona morbida

·         La zona dei cassettoni dei tesori e del gioco simbolico

·         La cucina

·         L’angolo delle figure e dei libretti

·         La zona del movimento

·         L’angolo della manipolazione e delle attività pittoriche

 

 

Tutto l’arredamento è in legno; nella zona del grande movimento troviamo una stupenda palestra sensoriale e nel morbido una coccolosa e divertente piscina con palline colorate e un invitante scivolo.

 

Nel periodo primaverile ed estivo numerose saranno le attività proposte all'aperto sfruttando al meglio l'ampia area verde. 

 

 

La parola chiave dell’asilo nido

Mary Poppins è:

SVILUPPO ARMONICO del bambino

a 360 gradi.

 

Dare ai bambini la possibilità di fare esperienze positive e piacevoli è il primo e fondamentale obiettivo del nostro

asilo nido.