LA PAPPA:

 

La pappa al nido per il bambino è un'esperienza ricca di emozioni e sensazioni.

 

Mangiando insieme, osservandosi ed imitandosi i bambini imparano a rapportarsi con il cibo, rafforzando la propria autonomia a tavola.

 

La nostra sala pappa presenta diversi arredi destinati alle diverse fasce d'età.

 

I piccoli pranzano l’uno accanto all'altro su bassi seggioloni  con il supporto costante dell’educatrice che li imbocca aiutandoli a vivere al meglio il periodo dello svezzamento e quello subito dopo della pappa liquido-granuloso-pappa a pezzetti.

 

I mezzani e i grandi invece pranzeranno sedute comodamente sulle seggioline a 2 altezze così che l’educatrice possa scegliere la misura piu’ idonea per rendere confortevole il momento del pasto ovviamente anche i bambini piu’ grandi saranno  

 

controllati e aiutati dall'educatrice.

 

Per Bimbi che hanno la fortuna di frequentare il nido il piacere di stare a tavola  è supportato dalla scoperta delle regole dello “stare a tavola in modo composto”

 

dalla gratificazione nell’utilizzare correttamente ed autonomamente le posate ed il bicchiere oltre ad imparare ad infilarsi e sfilarsi la propria bavaglia.

 

 

IL PASTO:

 

Da gennaio 2013 l’asilo nido Mary Poppins usufruiisce del servizio di ristorazione dell’azienda “Catering e Ristorazione La Gastronomica” di Novedrate.

 

Il tipo di pasto fornito è un prodotto rigorosamente fresco, cucinato in modo assolutamente tradizionale nel giorno stesso in cui viene consegnato al nido.

 

Accurate tecniche di confezionamento, preparazione e trasporto permettono di presentare ai bambini un pasto perfetto in ogni sua caratteristica sensoriale garantendo sempre e comunque qualità e assoluta igienicità del prodotto.

 

L’azienda è una delle più serie sul territorio in quanto applica un efficiente piano di autocontrollo HACCP ed è da marzo 2012 che l’azienda è certificata ISO 90012/2008.

 

L’azienda offre tre tipologie di menù:

 

-menù grandi: rivolto ai bambini già svezzati

 

-menù lattantissimi: rivolto ai più piccoli (creme)

 

-menù lattanti: rivolto ai bambini che vivono la fase intermedia(pastine).

 

Durante l’anno scolastico i bambini avranno il piacere di gustare tutte le pietanze presenti sia nel menù estivo che in quello invernale.

 

In caso di  allergie o intolleranze alimentari i genitori dovranno avvisare le educatrici presentando la documentazione redatta dal medico  curante o dello specialista;

 

le titolari così avviseranno l’azienda fornitrice la quale attiverà tramite la Dietista che collabora con  loro un menù personalizzato.

 

Quotidianamente si puo’ chiedere il pasto in bianco ma non sarà possibile chiedere modifiche del menù in base ai gusti personali del bambino e/ o dei genitori.

 

 

I menù sono  sempre esposti in bacheca .